Siena Calcio, Joseph Portelli: "Ho offerto 1,3 milioni di euro ma mi hanno detto no". Le parole dell'imprenditore a Radio Siena Tv

L'imprenditore maltese conferma di aver inviato un'offerta per l'acquisto del Siena

Di Filippo Meiattini | 8 Gennaio 2026 alle 17:00

Siena Calcio, Joseph Portelli: "Ho offerto 1,3 milioni di euro ma mi hanno detto no". Le parole dell'imprenditore a Radio Siena Tv

“Sì, ho fatto un’offerta al Siena FC, ma non è stata accettata. Posso anche dire che l’offerta ammontava a 1,3 milioni di euro ed era il massimo che fossi disposto a offrire”. È un messaggio breve ma chiarissimo quello inviato a Radio Siena Tv da Joseph Portelli in merito al suo interesse per il club bianconero. Portelli, imprenditore e sviluppatore immobiliare maltese, è una figura di primo piano nel settore delle costruzioni a Malta e non è un nome nuovo nel mondo del calcio. È infatti proprietario dell’Hamrun Spartans FC e fondatore della società J. Portelli Projects. Telegrafico ma netto, Portelli non ha nascosto il proprio interessamento per il Siena. Del resto, in passato il suo nome era già stato accostato ad altri club italiani, come Lucchese e Sampdoria. Sulle ragioni del rifiuto da parte della società bianconera, l’imprenditore si limita ad aggiungere: “Chiedete a loro“.
Una presa di posizione forte, dunque, che rafforza la linea della proprietà svedese, decisa a proseguire il proprio percorso con il club nonostante un campionato di Serie D fin qui al di sotto delle aspettative di inizio stagione.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati