Procede la gara per l’affidamento dei lavori di consolidamento di una porzione del muro di contenimento del Campo Scuola di Viale Avignone.
Nei giorni scorsi, sono state ammesse alla fase finale del bando dodici imprese che hanno presentato regolare offerta entro i termini fissati: Glem Appalti, Acme, Ruffoli, Iris Costruzioni, Edili Senesi, Re. Gi. Costruzioni, Re.Strutture, Ids, Edilizia San Giorgio, Impresit, Cicero Costruzioni e Unicop Società Cooperativa Consortile. Le offerte sono state valutate da una commissione composta da tre tecnici comunali, che hanno esaminato la documentazione tecnica presentata da ciascun concorrente.
Il Campo Scuola “Renzo Corsi” si presenta oggi come un impianto completamente rinnovato. La struttura offre una pista di atletica senza barriere, realizzata con materiali di ultima generazione, e un’illuminazione completamente aggiornata. È stato inoltre realizzato un nuovo sistema per la gestione delle acque meteoriche, e sono stati ammodernati sia gli spogliatoi che la palestra. Dal luglio 2023, con varie migliorie periodiche, l’impianto è tornato a disposizione di atleti e cittadini, arricchito anche da un passaggio che permette l’utilizzo simultaneo degli spazi per eventi sportivi e per il pubblico. E soprattutto dall’introduzione di nuove misure di regolamentazione degli accessi come l’installazione dei tornelli.
L’impianto serve a garantire una gestione più efficace delle strutture e anche i nuovi prezzi degli abbonamenti sono molto apprezzati dai frequentatori del Campo scuola.
Andrea Bianchi Sugarelli