Da star di Piazza a star del tappeto rosso. Nella serata in cui i fantini del Palio sono diventati modelli per una notte a vincere è stata la solidarietà. Applausi a scena aperta, divertimento, risate, ma anche e soprattuto la beneficenza è stata la protagonista della serata “Un Fantino da Sogno” ideata e organizzata da Teo De Bonis e da Emanuela Vigni, all’interno del cartellone Siena Summer Festival, che ha richiamato i fantini di ieri e di oggi per raccogliere fondi da devolvere all’associazione “Le Bollicine”, da sempre attenta a promuovere attività sportive per persone con disabilità.
“Sono felice per la riuscita della serata (200 persone hanno partecipato alla cena) ed emozionato – ha detto Teo De Bonis – perchè vederli tutti insieme così è il bene della festa. Ha vinto Salvatore (Cianchino ndr), ma sono tutti vincitori”.
A vincere la competizione tra i 14 fantini in gara è stato Salvatore Ladu detto Cianchino che ha primeggiato nel concorso di eleganza davanti a Scompiglio e Tempesta, secondo e terzo classificati. È stato lui il “Fantino da Sogno” per una serata dal gusto amarcord che per l’occasione il Bastione di San Domenico della Fortezza è diventato un palcoscenico perfetto dove il mondo del Palio, l’eleganza e il divertimento si sono fusi per la beneficenza.
“Avevo già vinto ad essere riuscito a venire – ha commentato Cianchino – con la tendinite che mi blocca da giorni. Sono felice, non me lo aspettavo”.














