Siena, da domani 60 pasti a settimana dal McDonald's per i più fragili della parrocchia dell'Alberino

Il team di lavoro del ristorante di viale Toselli si occuperà della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Caritas della Parrocchia dell'Alberino. I giorni di distribuzione saranno il martedì e il mercoledì

Di Redazione | 8 Aprile 2024 alle 12:00

Siena, da domani 60 pasti a settimana dal McDonald's per i più fragili della parrocchia dell'Alberino

La quarta edizione di “Sempre aperti a donare” arriva a Siena dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile.

Da domani, martedì 9 aprile 2024, inizierà la distribuzione di 60 pasti caldi donati (a settimana) a favore della parrocchia san Francesco all’Alberino a Siena. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.

Il ristorante McDonald’s di Siena in Via Toselli è coinvolto da vicino nel progetto. Il team di lavoro del ristorante si occuperà della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Caritas della Parrocchia dell’Alberino. I giorni di distribuzione saranno il martedì e il mercoledì (30 pasti al giorno. In totale 60).

Le donazioni a Siena fanno parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e centinaia di enti solidali locali, anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo.

La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità di cui McDonald’s è parte e, dal suo lancio nel 2020, ha permesso di donare 527 mila pasti in totale in tutta Italia.

“Un progetto veramente efficace – spiega Don Massimo Meioli, parroco di san Francesco all’Alberino – che ci permette di offrire un pasto caldo e di qualità a chi si trova in difficoltà”.

“Sempre aperti donare – aggiunge don Meioli – è un segno di speranza e per questo desidero ringraziare McDonald’s e in particolare il direttore e tutto il personale del ristorante di via Toselli qui a Siena”.



Articoli correlati