Siena, David Chiti entra in Italia Viva che apre alla maggioranza. Scaramelli: "Pronti a dare una mano"

Fermento all'interno di Italia Viva: entra nel partito di Renzi l'ex assessore David Chiti e lancia un appello di apertura alla maggioranza: "Amministrazione ferma, vogliamo dare una mano sui grandi dossier"

Di Redazione | 18 Settembre 2023 alle 16:30

Dopo mesi di silenzio, torna a far rumore l’azione politica senese di Italia Viva. Un nuovo innesto nel partito di Renzi atteso quello di David Chiti, ex assessore al bilancio della giunta Luigi De Mossi, ma che porta con sé una nuova azione politica e lancia un appello di collaborazione al centrodestra e all’amministrazione di Nicoletta Fabio: pronti e disponibili a dare una mano.

“L’ingresso di David Chiti è una notizia importante – afferma Stefano Scaramelli, capogruppo Consiglio regionale di Italia Viva  – è una persona cresciuta nel tempo e che ha già avuto ruoli amministrativi, è una soddisfazione per noi. E’ una novità nello scenario politico di una città che ha una Amministrazione ferma cui diciamo che siamo presenti e pronti a dare una mano sui grandi dossier, Multiutility, Fondazione Mps, Biotecnopolo, infrastrutture. Il Comune è in difficoltà, noi siamo pronti a dare una mano”.

“Una scelta ponderata – aggiunge Chiti – con Stefano abbiamo fatto tante battaglie insieme, a partire dal Pronto Soccorso. Ho sposato Italia Viva per avere un’identità chiara sul territorio e dare un mano ai concittadini, la politica non si fa solo nei consigli comunali e nelle stanze, invito tutti gli amministratori a venire a giro a vedere i problemi, le ad ascoltare le richieste delle persone. Sono disponibile al confronto e a dare un mano all’Amministrazione, io faccio per la città – ancora l’ex assessore – l’idea è far crescere Italia Viva a Siena , in un momento in cui, passata la campagna elettorale e i primi 100 giorni di amministrazione, non vedo proposte sui temi che interessano da tempo ai cittadini”.



Articoli correlati