Un’asta di beneficienza di quadri dal titolo “Siena dipinta” che ha lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un cane guida per ipovedenti. E’ quella organizzata dal Lions Club Siena in collaborazione con la casa d’aste Guidoriccio, che si svolgerà domani.
“Il titolo scaturisce dalla visione che gli artisti senesi, nazionali ed internazionali hanno avuto nel loro incontro con la città – spiega a “Buongiorno Siena” il professor Giuseppe Buonocore, presidente del Lions Club Siena -. Sottolineo ‘visione’ perchè la raccolta fondi è rivolta all’acquisto di un cane guida per ipovedenti, un’idea che mi è venuta parlando con un nostro socio che confessò di aver ritrovato la vita proprio grazie al suo cane guida”.
Un’iniziativa che vede l’adesione di tantissimi artisti, molti dei quali conosciutissimi a Siena.
“Gli artisti sono stati tutti invitati dal Maestro Fabio Mazzieri e l’iniziativa non sarebbe stata possibile. Hanno tradotto in immagini i sentimenti e le emozioni provate nel passeggiare per Siena, realizzando dei veri capolavori. Si può partecipare da ogni parte del mondo, chi vorrà potrà acquistare un pezzettino di Siena, sapendo che contribuirà all’acquisto di un cane guida che potrà facilitare la vita a chi ha un impedimento”.
Come partecipare all’asta: in sede presso l’Hotel NH Siena via La Lizza 1 Siena dove è allestita la mostra, oppure in diretta online registrandosi il giorno 16 maggio 2025 a partire dalle ore 17:00 al sito web della Casa d’Aste GuidoRiccio : https://www.asteguidoriccio.it/.
