Siena, domani consiglio comunale sul lavoro. Ciacci: "Auspico che emerga un documento unitario"

Si svolgerà domani, in seduta straordinaria il Consiglio Comunale di Siena, che si concentrerà sul lavoro e sulla situazione occupazionale del territorio senese

Di Redazione | 26 Febbraio 2025 alle 21:00

Si svolgerà domani, in seduta straordinaria il Consiglio Comunale di Siena, che si concentrerà sul lavoro e sulla situazione occupazionale del territorio senese, con la mozione dei capigruppo consiliari al primo punto dell’ordine del giorno.

“Il valore di questa iniziativa è quello nobile del lavoro, che parte dalla Costituzione e arriva alle famiglie e alla qualità della vita che dà il lavoro – spiega a Siena Tv il presidente del consiglio comunale Davide Ciacci -. Abbiamo deciso insieme agli altri consiglieri, visto il momento di crisi lavorativa che stanno attraversando Siena e la provincia, dedicando una seduta monotematica del consiglio comunale. Parteciperanno le autorità cittadine, le associazioni di categoria, i rappresentanti dei lavoratori. La genesi di questa iniziativa nasce da una promessa che abbiamo fatto ai lavoratori Beko, che saranno tra i protagonisti”.

Negli ultimi giorni la politica si è molto divisa sulle crisi del lavoro, c’è l’auspicio che da questo consiglio emerga un documento unitario di sostegno alle crisi aziendali?

“Partirà da un documento unitario, firmato da tutti i capogruppo e l’auspicio che si esca con un’azione unitaria ovviamente c’è. Chi interverrà porterà delle proposte che la politica sceglierà poi se e come adottare”.



Articoli correlati