Siena: don Angelo, l'ultimo dei Diaconi, viene ordinato sacerdote sabato

La storia e il cammino di Don Angelo Donzello, 35 anni, che sarà ordinato sacerdote nella cattedrale di Siena sabato, l'ultimo prima di lui 8 anni fa.

Di Redazione | 13 Aprile 2023 alle 21:00

Ha 35 anni ed è originario di Ragusa Don Angelo Donzello che sabato riceverà l’ ordinazione sacerdotale nella Cattedrale di Siena. Un momento molto atteso, che non avviene nel territorio da alcuni anni.  “Dopo di me in seminario non c’è più nessuno, l’ultimo prima di me è stato ordinato circa 8 anni fa” spiega don Angelo.

A Siena dal 2006 dove è arrivato per studiare ingegneria all’Università ed adesso professore di religione, ci ha raccontato come è nato il suo percorso di vocazione e la volontà di avvicinare i giovani alla Chiesa. “E’ stato un cammino – racconta – sono passato da una fede tradizionale, legata ai valori della famiglia, a una fede più personale e vissuta. A livello universitario attraversavo un periodo difficile, poi qualche anno dopo ho scoperto la vocazione”.

Domenica celebrerà la messa nella chiesa di San Vigilio poi tornerà chiesa di San Giuseppe a Poggibonsi dove si trova attualmente. “Sto insegnando al liceo Volta di Colle di Val d’Elsa, ascolto e aspetto, forse questa posizione di ascolto fa sì che i giovani percepiscano una chiesa diversa fino ad oggi – auspica – don Angelo – molti ragazzi saranno presenti sabato”.



Articoli correlati