Siena, è stata la coppiola di un cavallo a frantumare i vetri del mezzo del Gruppo Volontariato Vincenziano

Chiarito quanto accaduto: nessun atto vandalico, ma quello che possiamo definire un 'incidente di percorso'

Di Silvia Sclavi | 12 Agosto 2025 alle 15:00

Siena, è stata la coppiola di un cavallo a frantumare i vetri del mezzo del Gruppo Volontariato Vincenziano

Tutto è bene quello che finisce bene. E noi di Radio Siena Tv siamo contenti di aver contribuito a chiarire cosa era accaduto. Ci riferiamo alla segnalazione fatta ieri del danneggiamento subito dal Doblò del Gruppo Volontariato Vincenziano di Siena, che ieri notte era parcheggiato come sempre in Via dei Servi e che era stato ritrovato con i vetri posteriore e laterale frantumati.

Avevamo stigmatizzato un possibile atto vandalico, ma scopriamo con sollievo che invece è stato un “incidente di percorso”: un cavallo, che veniva portato alle prove di notte, si è imbizzarrito e con una coppiola ha sfondato i vetri del mezzo.

La proprietaria a seguito del nostro articolo ha contattato l’Associazione e soprattutto ha fatto denuncia all’assicurazione che ripagherà i danni.

 

 



Articoli correlati