Siena, espulso un cittadino straniero: era stato condannato a 7 anni per spaccio e altri reati

L'uomo non potrà far rientro nel territorio italiano per i prossimi 10 anni

Di Redazione | 9 Aprile 2022 alle 17:22

Siena, espulso un cittadino straniero: era stato condannato a 7 anni per spaccio e altri reati

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Siena ha rimpatriato un cittadino albanese, 45 enne, residente a Castelnuovo Berardenga, detenuto nel carcere del capoluogo, in esecuzione del decreto di sostituzione della pena con la misura dell’espulsione dal territorio nazionale emessa dal locale Ufficio di Sorveglianza.

Lo straniero, dopo una vita burrascosa vissuta a Bologna, dove più volte era stato arrestato per spaccio di stupefacenti e reati minori, si era trasferito nel Senese. Qui era stato arrestato per scontare le sue condanne definitive a complessivi 7 anni di carcere.

Questa espulsione, prelevandolo direttamente in Carcere e attuata accompagnandolo presso lo scalo aereo di Bologna con la scorta del personale della Squadra Espulsioni dell’Ufficio Immigrazione, conclude il suo soggiorno in Italia; difatti lo straniero non potrà far rientro nel territorio italiano per i prossimi 10 anni.

L’allontanamento dal territorio degli autori di gravi crimini è una delle priorità nell’attività della Polizia a Siena e vede quotidianamente impegnati gli agenti dell’Ufficio Immigrazione diretti dal Commissario Capo dr. Vito Rendina.



Articoli correlati