Dal primo giugno all’otto ottobre la Fortezza sarà gestita dalla Wonderland, la società che controlla il Papillon e che si è aggiudicata il bando indetto dal comune di Siena. Il presidente del consiglio di amministrazione di Wonderland, Francesco ‘Ciccio’ Minucci, ha parlato ai nostri microfoni di quella che sarà la loro direzione artistica.
“Coinvolgeremo le realtà locali – ha detto Minucci -. Siena e il suo territorio hanno tanto da dimostrare agli occhi di chi vede un ‘salotto’ come la Fortezza, il tutto sarà contornato da personaggi di richiamo nazionale e internazionale. Ci saranno persone provenienti dall’ambito della letteratura, della musica, del teatro e della danza. In fase progettuale abbiamo ricevuto tantissime adesioni da associazioni di diversi mondi, sono tutte realtà che coinvolgeremo. Siamo aperti a tutti perché la fortezza deve essere uno spazio dove mostrare tutte le cose belle della città”.
Non mancheranno i punti di ristoro, come previsto dal bando: “Come da bando – ha sottolineato Minucci – possiamo inserire due luoghi di ristoro all’interno della Fortezza legati agli eventi che verranno fatti. Cercheremo di gestirli nel migliore dei modi, senza polemiche. Speriamo che ci sia la collaborazione da parte di tutti”.