A partire dalle ore 23 di domenica 9 novembre fino alle 18 di venerdì 28 novembre 2025, l’area di parcheggio “Ex Campino di San Prospero” in viale Vittorio Veneto resterà chiusa al traffico e alla sosta di tutti i veicoli.
La chiusura, disposta dal Comando di Polizia Municipale, si rende necessaria per consentire la fase finale dei lavori di riqualificazione, che prevedono il rifacimento dell’asfalto e la sistemazione del verde.
Durante tutto il periodo indicato sarà vietato sia il transito che la sosta, con rimozione forzata dei veicoli, fatta eccezione per i mezzi impegnati nei lavori e per quelli autorizzati. In caso di conclusione anticipata delle opere, la riapertura dell’area potrà avvenire prima della data prevista.
Per garantire il servizio ai turisti, gli autobus potranno effettuare salita e discesa dei passeggeri nelle apposite aree di piazza Giovanni Amendola, presso il sovrappasso di strada di Pescaia (Pescaia Alta) e, se necessario, lungo il lato destro di viale Vittorio Veneto tra i civici 47/A e 53, secondo le disposizioni dell’ente gestore Sigerico.
La segnaletica temporanea sarà installata e mantenuta a cura degli organizzatori dei lavori, mentre la Polizia Municipale vigilerà sul rispetto delle disposizioni. Chi non osservasse le prescrizioni sarà soggetto alle sanzioni previste dal Codice della Strada.