“Non pensiamo alla prossima stagione, pensiamo partita per partita”. Parte da qui l’analisi di Gill Voria dopo la netta vittoria del Siena sul campo del Cannara, chiusa con un convincente 4-0 che vale la terza affermazione consecutiva per i bianconeri.
Un successo che arriva in un momento delicato del campionato, come sottolinea lo stesso tecnico: “Venivamo da una situazione che si era complicata. Queste tre vittorie ci danno molta fiducia, oggi era una partita fondamentale per dare continuità alle due vittorie”.
La partita, però, non è stata priva di insidie. Il Siena ha sbloccato il risultato con Ciofi, ma sull’1-0 ha dovuto fare i conti con episodi che avrebbero potuto cambiare l’inerzia del match. “Era difficile un po’ per le condizioni del campo e perché il Cannara sta lottando alla salvezza. Nessuna partita è scontata”.
Voria non nasconde anche un pizzico di fortuna nell’economia dell’incontro: “Siamo stati anche un pizzico fortunati perché sullo 0-0 loro hanno preso un palo su una deviazione di un nostro difensore, però penso che la vittoria sia stata alla fine meritata”.