Siena Fc, Gill Voria: "Non guardiamo alla prossima stagione, conta solo il presente"

Il tecnico: “Era una gara fondamentale per dare continuità”

Di Redazione | 16 Febbraio 2026 alle 11:30

Siena Fc, Gill Voria: "Non guardiamo alla prossima stagione, conta solo il presente"

“Non pensiamo alla prossima stagione, pensiamo partita per partita”. Parte da qui l’analisi di Gill Voria dopo la netta vittoria del Siena sul campo del Cannara, chiusa con un convincente 4-0 che vale la terza affermazione consecutiva per i bianconeri.

Un successo che arriva in un momento delicato del campionato, come sottolinea lo stesso tecnico: “Venivamo da una situazione che si era complicata. Queste tre vittorie ci danno molta fiducia, oggi era una partita fondamentale per dare continuità alle due vittorie”.

La partita, però, non è stata priva di insidie. Il Siena ha sbloccato il risultato con Ciofi, ma sull’1-0 ha dovuto fare i conti con episodi che avrebbero potuto cambiare l’inerzia del match. “Era difficile un po’ per le condizioni del campo e perché il Cannara sta lottando alla salvezza. Nessuna partita è scontata”.

Voria non nasconde anche un pizzico di fortuna nell’economia dell’incontro: “Siamo stati anche un pizzico fortunati perché sullo 0-0 loro hanno preso un palo su una deviazione di un nostro difensore, però penso che la vittoria sia stata alla fine meritata”.



Articoli correlati