Siena Fc, il bilancio del ds Guerri tra occasioni di mercato e l'attesa per il ritorno a casa

Il ds bianconero continua a sondare il mercato: "Alcuni si sono offerti ma non ci è piaciuto l'atteggiamento. Acquacalda e stadio, per i tempi si parla di dicembre"

Di Redazione | 11 Ottobre 2023 alle 19:20

Il Siena si avvicina alla quinta giornata di campionato, quattro le gare giocate dai bianconeri, tre vittorie ed un pareggio. Il direttore sportivo Simone Guerri ha cosi fatto un bilancio tra queste ultime settimane con tempi strettissimi e molte difficoltà ed uno sguardo verso i prossimi colpi di mercato.

“Abbiamo puntato sugli svincolati sapendo quanta qualità, esperienza e gestione potevano portare, ora l’obiettivo è renderli più efficienti a livello fisico” spiega Guerri, che continua a sondare potenziali occasioni: “ci siamo anche trovati dinanzi ad alcune situazioni quasi assurde – rivela – con calciatori che si proponevano sparando certe cifre. Alcune situazioni non ci hanno soddisfatto a livello di atteggiamento”.

Obiettivo fondamentale resta il ritorno a casa dei bianconeri, con l’impianto Bertoni all’acquacalda e lo stadio Artemio Franchi ancora prigionieri. Fino a dicembre, quando si esprimerà il tar della toscana, secondo quanto confermato dal Ds non c’è la possibilità che il Rastrello torni al Comune. Preoccupano poi le condizioni dello stadio dopo questo periodo di mancata manutenzione. “Acquacalda e stadio sono collegate – aggiunge Guerri – si parla di dicembre come tempistiche, allo stadio avrebbero smesso di fare manutenzione, speriamo di non arrivare il giorno in cui rientriamo con il campo diventato asfalto o erbacce”.



Articoli correlati