Dopo l’importante gara a Grosseto, che ha visto il Siena trovare il pareggio nel campo della capolista, a parlare in sala stampa è stato il portiere Cristian Paolucci, al suo esordio proprio nell’ultima gara.
“Sicuramente è stata una partita difficile, ma anche molto bella. Me la sono goduta dall’inizio della settimana fino al novantesimo, quando l’arbitro ha fischiato la fine. È un’emozione incredibile. Esordire con questa maglia è un orgoglio personale enorme. È stata una settimana intensa e molto emozionante. Non me l’aspettavo, ma sapevo che c’era un’emergenza e, come sempre, devi restare connesso, concentrato, dare il massimo: poi il risultato arriva. Ero stato fermo la settimana precedente, ma ho fatto di tutto per rimettermi in forma per questa partita, e ora ho recuperato bene. Non era facile, specialmente dopo essere andati in svantaggio dopo quattro minuti. Non è stato bello per me e per la squadra, ma siamo rimasti in partita mantenendo alta la concentrazione. Mi è dispiaciuto non aver trovato la vittoria, perché abbiamo dominato contro una squadra importante e difficile. È stata comunque una bella partita. Le parole del mister mi hanno fatto molto piacere: è un grande allenatore e una grande persona. Sentire certi complimenti da lui è stato molto importante e molto emozionante”.
Un pareggio che è arrivato dopo un periodo complicato per i bianconeri, segnato anche dagli infortuni dei portieri. “E’ stato un periodo complicato, ma speriamo che questo risultato ci aiuti a uscirne. Siamo un gruppo molto unito e ne verremo fuori. È stato comunque un grande risultato, una grande prestazione da parte nostra”.
Adesso si pensa al futuro, in programma la prossima gara la Franchi domenica contro il Serravezza. “Siamo un gruppo di portieri molto bravi, tra di noi c’è un grande legame. L’importante è la partita che abbiamo fatto domenica, poi quello che succederà lo deciderà il mister. Noi ci alleniamo tutti al massimo. Domenica arriverà un’altra bella sfida davanti al nostro pubblico, nel nostro stadio: una partita importante per ritrovare il risultato che vogliamo”.
E sul suo passato nelle giovanili del Siena fino all’esordio in prima squadra il portiere bianconero ha affermato:” Sono arrivato a Siena l’anno scorso e ho fatto l’U19, un anno davvero bellissimo. Non ero mai stato in una squadra professionistica: avevo sempre giocato nei campi ma mi sono sempre divertito e ho sempre messo il divertimento al primo posto. Sapevo che, dando tutto, prima o poi sarebbe arrivata l’occasione giusta”.