Il presidente Jonas Bodin affida ai social le sue dichiarazioni sull’attuale situazione del Siena Fc, facendo un bilancio, tramite un lungo post su Linkedin, e delineando anche i passi futuri.
Bodin inizia parlando degli obiettivi raggiunti per il marketing ed i social. “Dall’estate abbiamo aperto un vero negozio di merchandising e un negozio online all’angolo dello Stadio Artemio Franchi – le vendite sono raddoppiate ogni mese da luglio 2025. I follower sui social media (Linkedin, Instagram e Facebook) sono aumentati del 27% da luglio 2025”.
Passa poi a parlare dell’organizzazione societaria. “L’organizzazione sta diventando sempre più forte. La nostra presenza sarà ancora maggiore nel 2026. Presto arriverà il responsabile marketing. Il responsabile del calcio sarà in carica per l’estate”.
Il presidente passa poi al futuro tra progetti sociali e l’arrivo di giocatori svedesi. “Festival di calcio per bambini, 3 campi per bambini italiani e svedesi, formazione alla leadership per giovani donne, visite nelle scuole della città. Ora stiamo pianificando il 2026. Presto arriveranno le prime squadre dalla Svezia e abbiamo diversi giocatori svedesi in viaggio”.
Infine il presidente bianconero parla del campo, dalla prima squadra, al femminile, alle giovanili. “I risultati maschili non hanno soddisfatto i nostri obiettivi, ma il processo, l’etica del lavoro e l’ambizione seguono l’obiettivo di ricostruire in modo sostenibile – continuiamo a lavorare sullo sviluppo del nostro giovane staff di leadership e dei giovani giocatori. Le ragazze stanno lottando per la vittoria in campionato. Le nostre cinque squadre maschili nella categoria junior si stanno sviluppando sia come club che come giocatori individuali”.