Il Siena si avvicina alla prossima gara, domenica al Franchi arriva il Sansepolcro. La squadra ospite, in penultima posizione in classifica, ha bisogno di punti per abbandonare la zona retrocessione. A parlare oggi in sala stampa è stato il giocatore bianconero Valerio Loconte.
“La settimana sta andando benissimo. Sicuramente quando incontri queste squadre che devono risalire, è sempre difficile. Dobbiamo dare sempre il cento per cento per cercare di vincere partita dopo partita, come stiamo facendo. Domenica scorsa a Cannara abbiamo interpretato bene la gara, soprattutto su un campo non facile. Le partite devi sempre prenderle con il verso giusto, altrimenti rischi di perdere punti così, come abbiamo fatto in passato”.
Con l’arrivo del nuovo allenatore Gill Voria il Siena ha collezionato tre vittorie consecutive: “Sicuramente il mister ha portato grande entusiasmo e più spensieratezza. Però noi ci siamo sempre allenati forte, da inizio anno. Spero di giocare il più possibile, di fare bene soprattutto e di aiutare la squadra. Il mister prende in considerazione tutti. Come non ho giocato le due partite precedenti, mi sono ritrovato a giocare titolare questa. Ci fa rimanere sempre sul pezzo. Ci ha tenuti tutti in considerazione dall’inizio, da appena arrivato”.
“Il mister precedente, Bellazzini, ci ha aiutato tanto. Quindi quello che ha fatto non è chiaramente andato via. Voria ha portato grande entusiasmo, ci ha dato soluzioni nuove e noi siamo stati bravi finora a metterli in atto”.
Verso la gara di domenica contro il Sansepolcro:“Loro saranno una squadra affamata e dovranno prendere punti per salvarsi. Arriveranno agguerriti e noi dobbiamo essere pronti a fare la nostra partita come abbiamo fatto nelle ultime tre gare. Dobbiamo sbloccarla subito. Il mister ci ha resi più dinamici in campo, ci ha lasciato liberi di muoverci e di scambiarci”.
Per quanto riguarda la classifica il Siena si trova a un passo dalla zona playoff. “La classifica si guarda, è normale, però dobbiamo ragionare partita dopo partita. Più partite vinci, più punti fai e più sali. Vincere le due partite prima della sosta sarebbe fondamentale, anche per vivere meglio la pausa”.