Il Comune di Siena monitora con attenzione le recenti vicende sportive e societarie che coinvolgono il Siena Fc, ribadendo il proprio ruolo istituzionale a tutela di quello che viene definito un vero patrimonio sportivo, sociale e storico della città.
“Il Comune di Siena monitora da vicino la situazione del Siena calcio, per quelle che sono le competenze dell’amministrazione e a tutela di un patrimonio sportivo, sociale e storico come la Robur”, ha dichiarato l’assessore allo sport Lorenzo Loré, intervenendo dopo gli ultimi sviluppi che hanno interessato il club bianconero.
L’assessore ha sottolineato come da parte dell’amministrazione ci sia sempre stata disponibilità al dialogo con la proprietà, nel rispetto dei tifosi e degli sportivi senesi. “Da parte nostra – prosegue Loré – c’è sempre stata apertura e disponibilità nei confronti della proprietà e nel rispetto dei tifosi e degli sportivi bianconeri. Non spetta al Comune di Siena intervenire sulle questioni relative alla gestione sportiva o ai rapporti fra privati, ma è invece compito dell’amministrazione effettuare tutti i passi necessari, come avvenuto in passato, affinché la Robur abbia un presente e un futuro stabili, nell’interesse collettivo che è quello che dobbiamo tutelare”. Infine, Loré annuncia un imminente confronto con i dirigenti del club: “Nei prossimi giorni – conclude l’assessore – come amministrazione incontreremo i vertici della società per fare il punto della situazione su alcuni aspetti, anche alla luce degli ultimi accadimenti”.