Siena Fc, mister Bellazzini nel post gara con l'Orvietana: "Contento per tutti i ragazzi dopo un periodo difficile"

La gara con l'Orvietana si è chiusa con il risultato di 5-1

Di Veronica Costa | 11 Gennaio 2026 alle 18:00

Siena Fc, mister Bellazzini nel post gara con l'Orvietana: "Contento per tutti i ragazzi dopo un periodo difficile"

La vittoria del Siena contro l’Orvietana, con il netto risultato di 5-1, arriva dopo mesi senza risultati positivi. Un successo quindi fondamentale anche per il morale dei giocatori. A commentare la gara ed il momento che sta vivendo la squadra è stato il mister Tommaso Bellazzini. 

“Il primo tempo non eravamo fluidi, il gol dell’Orvietana ci ha un po’ condizionato emotivamente dopo il nostro rigore. Un tempo quindi un po’ bloccato. Alla ripresa siamo partiti bene e abbiamo avuto la mentalità di voler attaccare e  trovare la strada del gol e questo ha liberato anche psicologicamente i ragazzi. Sono contento per tutti loro dopo un periodo in cui hanno sofferto. 

Sul rapporto con i tifosi e le criticità delle ultime settimane il mister ha commentato: “Sono i risultati che tendenzialmente riavvicinano il pubblico, speriamo di continuare così anche per un ambiente migliore”. 

A fare doppietta è stato il nuovo giocatore del Siena Tommaso Andolfi, che ha così ha segnato i primi gol in bianconero: “Andolfi viene da mesi complicati, gli attaccanti hanno bisogno di trovare il gol e quindi sono contento. Avere un riferimento con queste caratteristiche per noi è importante, il gol farà bene a noi e anche a lui”. 

Tra gli autori dei gol anche Niccolò Giannetti, rientrato oggi in campo dopo mesi di assenza a causa di un infortunio: “Giannetti ha una grande professionalità, è stato tanto tempo fuori, il gol è il giusto premio. In generale è il campo che decide: chi merita giocherà, come succede per tutti”. 

Infine il mercato invernale che al momento ha portato a due nuovi arrivi a Siena ed alcuni movimenti in uscita: “Abbiamo fatto due interventi in entrata, continuiamo a parlarne con la proprietà ed il direttore, ma non abbiamo urgenza. Siamo allineati, non ci sono problemi.” 



Articoli correlati