Dopo la vittoria al Franchi della scorsa domenica contro l’Orvietana, il Siena si avvicina alla prossima gara, il derby contro il Poggibonsi. A commentare le ultime settimane e la preparazione in vista di domenica è stato il calciatore bianconero Niccolò Nardi. “Credo che domenica ci sia stato un approccio diverso. Si vedeva la voglia di fare gol e di vincere. Questo è stato sicuramente un fattore in più che ci ha portato a fare una prestazione importante, culminata con cinque gol. E’ mancato il mio, però va bene così, sono contento per la squadra. Dopo un periodo difficile, una vittoria così aiuta tantissimo. Ha avuto un grande impatto sullo spogliatoio. C’è entusiasmo, tanto entusiasmo, e questo fa davvero la differenza. Ce lo portiamo dietro in settimana e poi, di conseguenza, in partita. In realtà per me siamo sempre gli stessi. L’impegno in settimana non è mai mancato. È cambiato soprattutto l’approccio alla partita, quello sì, e penso che si sia visto”.
Nardi ha anche fatto un bilancio di questa prima parte di stagione dal punto di vista personale: “All’inizio avevo trovato continuità, poi l’infortunio è stato complicato, soprattutto a livello mentale. Venivo da tre gol consecutivi e fermarmi è stata una batosta. Ho cercato di lavorare tanto anche fuori dal campo e lo staff, sia tecnico che medico, mi ha aiutato moltissimo, sia mentalmente che fisicamente. Sono rientrato prima del previsto e questo mi ha fatto sentire importante e al centro del progetto. Oggi credo di essere al mio miglior livello dall’inizio della stagione, anche se nelle ultime partite ho giocato meno”.
Adesso occhi puntati sulla prossima partita: il derby col Poggibonsi. “Un derby e quindi sempre una partita speciale. Sarà sicuramente una bella partita. Come sempre bisogna tenere alta l’attenzione per tutti i 90 minuti. Quando lo facciamo, abbiamo dimostrato di poter raggiungere risultati importanti. Loro domenica hanno vinto. È una squadra che vuole uscire dalla situazione di classifica in cui si trova. Dovremo stare molto attenti e cercare di vincere, che è il nostro obiettivo”.