Siena FC, Noccioli:” Ci sentiamo responsabili di aver finalizzato poco nelle ultime partite”

Dopo il ko per 1-0 a Montevarchi, Noccioli invita i tifosi a continuare a sostenere la squadra e punta sul lavoro mentale e tecnico per rialzarsi

Di Redazione | 11 Dicembre 2025 alle 20:00

Il Siena FC continua a vivere una fase difficile nel campionato di Serie D. L’ultimo ko, subito domenica scorsa a Montevarchi, ha lasciato un segno e in questi giorni la squadra allenata da mister Bellazzini guarda avanti e si è messa a lavoro in vista del prossimo impegno in programma lunedì al Franchi contro Camaiore.

Oggi, in conferenza stampa, l’attaccante Francesco Noccioli ha commentato il periodo nero della squadra: “Siamo dispiaciuti, è un periodo difficile e ci sentiamo responsabili. L’unica strada è lavorare ancora più duramente, come stiamo facendo in questi giorni, per arrivare pronti alla prossima partita di lunedì”.

Noccioli ha spiegato che il lavoro, in vista dell’impegno contro Camaiore, si concentra soprattutto sui dettagli negli ultimi metri e sull’aspetto mentale: “Non è un caso se nell’ultima partita abbiamo finalizzato poco. Dobbiamo lavorare molto sulla concentrazione e sulla testa, soprattutto dopo questa serie di risultati negativi”.

Per quanto riguarda la sfida di lunedì, Noccioli è chiaro: “Ci concentreremo su noi stessi, sapendo che l’avversario potrebbe adottare un atteggiamento più remissivo. Dobbiamo sbloccare subito la partita e liberarci del peso che sentiamo addosso”.

Infine, un commento sul rapporto con i tifosi: “I tifosi fanno i tifosi, è normale ricevere critiche nei momenti difficili. Noi chiediamo solo di starci accanto ancora di più in questo periodo, come hanno fatto fino ad adesso”.

Il Siena FC ora guarda avanti, consapevole delle difficoltà, ma determinato a invertire la rotta prima del prossimo impegno casalingo.



Articoli correlati