Siena, Ferretti e Campanini verso le primarie: il confronto a Siena Tv

I due candidati si avvicinano all'appuntamento di domenica prossima in un clima di ricostruzione

Di Redazione | 8 Febbraio 2023 alle 14:00

“Uno dei più grandi obiettivi di queste primarie è raggiungere anche chi si è disinnamorato della politica, un messaggio contro l’astensionismo, che ha caratterizzato le elezioni degli ultimi 20 anni in Italia ed anche nella nostra città, dove abbiamo perso 12mila elettori”, ha spiegato Ernesto Campanini, candidato insieme ad Anna Ferretti alle primarie del Pd, ospite stamani a Buongiorno Siena.

“Non mi piacciono le cose imposte, non mi sono mai piaciute, credo a tutto quello che nasce dal basso e che dal basso viene riconosciuto come valido, quindi le primarie per me sono un modo per far sapere chi sono, cosa voglio e dove voglio andare”, ha detto invece Anna Ferretti.

Così i due candidati alle primarie di centrosinistra si avvicinano all’appuntamento di domenica in un clima di costruzione, di ricostruzione anzi, di una coalizione che punta al ritorno a palazzo pubblico dopo le amministrative di primavera. Puntando sul ritorno a quegli ideali di sinistra intesi nel più alto valore del termine e riavvicinando le giovani generazioni alla politica.

 



Articoli correlati