Siena: Figaro è scomparso nel nulla, aiutiamo la sua padrona a ritrovarlo

Raccogliamo l’appello che ci arriva da una nostra lettrice, che ha perso il suo amato gatto e non riesce a darsi pace

Di Redazione | 29 Marzo 2023 alle 9:45

Siena: Figaro è scomparso nel nulla, aiutiamo la sua padrona a ritrovarlo

Raccogliamo l’appello che ci arriva da una nostra lettrice, che ha perso il suo amato gatto e non riesce a darsi pace. Vogliamo provare ad aiutarla, perché capiamo bene il dolore che si prova nel perdere un amico a quattro zampe e lo facciamo, sperando di raggiungere più persone possibile, con il mezzo che abbiamo a disposizione: il nostro sito internet, che in tanti ogni giorno seguite per restare informati. Vi chiediamo dunque una mano.

E’ passato ormai un mese da quando Figaro, un bel gatto dal manto nero di 2 anni, è scomparso dalla casa dove vive con la sua padrona Cinzia, in strada di Vignano, a Siena. È sparito di sera, come svanito nel nulla. Lei lo ha cercato ovunque e con ogni mezzo: ha affisso volantini dappertutto, ha suonato i campanelli delle abitazioni, si è rivolta a gattili, colonie feline e cliniche veterinarie. I boschi circostanti sono stati perlustrati a piedi, ma anche con droni a fotocamera termica per ben tre volte ed è intervenuto perfino un cane molecolare, ma di Figaro non è stata trovata traccia.

Cinzia, che è nella nostra città per lavoro, vive da sola con i suoi animali, che rappresentano la sua famiglia. Non guida e non ha un mezzo di trasporto e da quando il suo gatto è sparito ha percorso a piedi decine e decine di chilometri alla sua ricerca.

Sono giunte alcune segnalazioni e quelle ritenute più attendibili, hanno localizzato il gatto nella zona di Val di Pugna: sarebbe stato riconosciuto dalla medaglietta che porta al collo (come nella foto, ma che potrebbe anche non avere più).

“Chiedo la collaborazione agli abitanti delle zone di Vignano, Santa Regina, Val di Pugna e luoghi limitrofi – scrive Cinzia -. Se avvistate il mio gatto e riuscite a fare una foto o un video, vi prego di segnalarlo al numero 346 494 9368. A quanto pare il gatto è spaventato e disorientato e si allontana sempre più da casa. Perciò se qualcuno riuscisse anche ad attirarlo con del cibo e nel frattempo fare foto o video, mi aiuterebbe a capire in che zona cercare e piazzare eventuale gabbia per la cattura. Giuro non sto riuscendo più a vivere tranquillamente. Mi sento come se mi avessero strappato il cuore dal petto. Aiutatemi per favore. Grazie”



Articoli correlati