Il centro storico di Siena gremito in questi ultimi giorni di dicembre. Famiglie, giovani e visitatori da tutta Italia hanno preso d’assalto il centro storico, con bar e ristoranti di Piazza del Campo già pieni dalla mattina. Anche i principali monumenti, dal Duomo al Santa Maria della Scala, passando per Piazza San Francesco e la basilica dei Servi, sono stati meta di turisti. Nella giornata di Santo Stefano si sono registrate molte presenze, sebbene molti negozi siano rimasti chiusi.

Intanto, in Piazza del Campo sono iniziati i lavori di montaggio del palco che ospiterà il concerto di Capodanno. Il 31 dicembre arriva Irama per un grande evento musicale da tutto esaurito, seguito dal dj set di Comollo di Radio 105. La serata sarà condotta da Samira Lui e si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi delle festività.

Il programma degli eventi in città prosegue anche nei giorni precedenti e successivi. Il 30 dicembre, al Teatro dei Rinnovati, è in programma un omaggio a Rudolf Nureyev. Il primo gennaio, sempre ai Rinnovati, si terrà il tradizionale Concerto di Capodanno alle 18.30.
Siena si conferma una delle mete più vivaci per chi ha scelto di trascorrere le festività tra arte, cultura e grandi eventi.
A.Bi.S.