‘Siena for kids’: nuova domenica con i tour guidati in Pinacoteca e la caccia al tesoro all’Orto Botanico

Domenica alle ore 11 alla scoperta delle tavole della Pinacoteca Nazionale con il tour di Federagit, fino alle ore 16 alla scoperta delle varietà di specie vegetali nel giardino di Via Mattioli

 Piccoli esploratori crescono a Siena. Tornano domenica 5 marzo, gli appuntamenti a misura di bambino’ di Siena for Kids, il progetto di promozione turistica del Comune di Siena che offre ai bambini e ai loro genitori tante opportunità per vivere e scoprire il patrimonio artistico e culturale della città. Doppio appuntamento con la caccia al tesoro verde dell’Orto Botanico e alle ore 11 sarà la volta di “BIMBInMUSEO” con un incontro dedicato alla scoperta dei tesori della Pinacoteca Nazionale.

Domenica 6 marzo “SCOPRILARTE” in Pinacoteca. Il fine settimana ‘formato bambino’ si aprirà con un nuovo appuntamento di “A Piccoli Passi”. la rassegna curata da Federagit, che permetterà ai più piccoli di andare alla scoperta dei segreti della Pinacoteca nazionale attraverso divertenti attività e laboratori creativi. A partire dalle ore 11 i piccoli esploratori andranno sulle tracce degli uomini e delle donne che finanziavano le opere d’arte e gli artisti di Siena. Per l’occasione, a partire dalle tavole custodite in Pinacoteca, saranno svelati i tratti e gli aneddoti legati alla figura dei mecenati che un tempo sostenevano la cultura in città. Il tour, in collaborazione con il Polo Museale della Toscana/Pinacoteca, costa 6 euro a bambino, gratis per il primo accompagnatore e al costo di 6 euro per un eventuale secondo accompagnatore, da sommare al biglietto di ingresso del museo degli adulti. Per informazioni è possibile chiamare il numero 334 8418736 (anche tramite WhatsApp), o scrivere una mail a [email protected].

Una domenica verde all’Orto Botanico. Torna anche domani, domenica 5 marzo, l’appuntamento green con le visite guidate all’Orto Botanico. Dalle ore 10 e fino alle ore 16 il giardino verde di Via Mattioli, rimarrà aperto per la caccia al tesoro verde. Un percorso alla scoperta della specie che abitano la foresta equatoriale, le piante del deserto e quelle che vivono all’interno dei boschi. I piccoli ‘Indiana Jones’ riceveranno all’ingresso la mappa e il taccuino dell’esploratore e al termine della caccia ogni partecipante riceverà una matita che racchiude nel suo interno dei semi. Le attività organizzate dall’Orto Botanico sono a pagamento. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 3391125987 e 3384696296 oppure scrivere a [email protected].

Errebian
Estra
Electronic Flare
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due