Siena, Francesco Giusti: "Nessun ritorno nella Lega di Salvini, i veri ideali vivono in Patto per il Nord"

Il segretario di Patto per il Nord smentisce alcune indiscrezioni circolate in questi giorni

Di Redazione | 22 Giugno 2025 alle 14:00

Siena, Francesco Giusti: "Nessun ritorno nella Lega di Salvini, i veri ideali vivono in Patto per il Nord"

In merito ad alcune indiscrezioni circolate in questi giorni, relative a un possibile ritorno di Francesco Giusti all’interno della Lega di Salvini, il diretto interessato precisa quanto segue: «Smentisco categoricamente qualsiasi ipotesi di mio rientro nella Lega di Salvini e Vannacci, rappresentata a livello locale da esponenti pescati dal mondo civico o da altri partiti, dopo le epurazioni operate dai commissari nel biennio 2015/2016 nei confronti dei leghisti storici, da Maurizio Montigiani a William Vittori. Il mio percorso politico è oggi pienamente rappresentato da Patto per il Nord, di cui sono segretario per Siena. È questa l’unica forza che porta avanti con coerenza e serietà i veri ideali della Lega Nord delle origini, di Bossi e di Maroni: autonomia, federalismo, attenzione ai territori e rispetto degli elettori e del mandato elettorale»

Francesco Giusti, già segretario provinciale della Lega Nord fino al 2015, sottolinea come il progetto originario del Carroccio sia stato ormai stravolto da scelte dettate da interessi personali, incarichi di partito ed opportunismi politici.

«Chi ha tradito quegli ideali per inseguire logiche di potere ha perso ogni legittimità. Oggi chi crede davvero nei valori storici della Lega Nord trova casa in Patto per il Nord, non in chi ha svenduto la propria identità politica per un incarico o una candidatura.»

 



Articoli correlati