Sarebbero in arrivo a Siena, e non solo, dei nuovi ispettori della Polizia di Stato. Ad annunciarlo con una nota stampa è la sezione di Siena di Fratelli d’Italia. Di seguito il comunicato:
“Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero degli Interni sta per assegnare, in queste ore, un cospicuo numero di ispettori della Polizia di Stato agli Uffici di Polizia della provincia di Siena. Un grande risultato ottenuto grazie anche alle segnalazioni ed all’interessamento dell’on. Francesco Michelotti che conferma l’interesse primario per la sicurezza del Governo Meloni.
Inoltre è stata appena pubblicata la graduatoria del concorso pubblico per l’assunzione di 4617 agenti di Polizia a livello nazionale (numeri mai visti prima) che consentiranno, nei prossimi mesi, un rinforzo anche in quel ruolo di personale da assegnare alla nostra provincia.
Certo è un compito assai difficile ripianare gli organici dopo 20 anni di nulla assoluto dei precedenti Governi, anche in relazione ai pensionamenti in atto. Tuttavia il segnale del Governo è chiaro e significativo, niente a che vedere con l’assurda politica cosiddetta della “razionalizzazione delle risorse” messa in atto negli anni passati dalla sinistra che prevedeva la chiusura di alcuni uffici di Polizia per raggranellare personale anziché procedere a nuove assunzioni.
Sarà quindi un buon Natale per Siena – conclude la nota – sotto l’aspetto della sicurezza e quindi dello sviluppo e del nostro territorio”.