Siena, giovedì grasso ricco di festa e divertimento in Piazza del Campo

Tanti i bambini che si sono divertiti con musica, giochi di legno, maschere e trucchi dell'associazione Topi Dalmata. A Fontegaia dj set, per intrattenimento e balli per tutti

Di Veronica Costa | 27 Febbraio 2025 alle 19:45

Giovedì grasso ricco di festa e divertimento in Piazza del Campo. Primo appuntamento del calendario dedicato al Carnevale a Siena “Mi ci gioco la maschera”. Tanti i bambini che si sono divertiti con musica, giochi di legno, maschere e trucchi dell’associazione Topi Dalmata. A Fontegaia dj set, per intrattenimento e balli per tutti. Un pomeriggio che sembra aver convinto i piccoli e i più grandi, tutti soddisfatti di vivere l’atmosfera del Carnevale in una giornata anche baciata dal sole.

Gli appuntamenti con il Carnevale proseguiranno sabato 1 marzo con il pomeriggio dedicato agli ospiti dell’asilo Butini Bourke. E poi la serata per giovani con “Carnival vibe”: al sottopassaggio de La Lizza discoteca a cura della Combriccola del Disco in collaborazione con Jungle Events. Torna il divertimento per martedì grasso, 4 marzo, animazione e musica dedicate alle maschere del Carnevale. Con partenza da Piazza Salimbeni, lungo le vie del centro storico, spettacolo itinerante dei Buskers con danza, burattini e giocolieri. Dalle ore 18 appuntamento a Fonte Gaia con la Commedia dell’Arte di Luca Rossi. Dalle ore 21, in Piazza del Campo, spettacolo di musica dal vivo con Porthos e la Carnival Band.



Articoli correlati