Illustrare il bilancio dei primi sei mesi di governo e tracciare la rotta per il 2024. A tali scopi gli assessori e i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia hanno voluto incontrare la cittadinanza. Nell’ottica di individuare insieme le priorità e le necessità della città un confronto aperto e costruttivo utile ad entrambe le parti, amministratori e cittadini. Numerosi gli spunti emersi e le progettualità già in cantiere per l’amministrazione comunale.
“Ci sono state problematiche davanti gli occhi di tutti, penso alle questioni stadio e palazzetto – commenta il vice sindaco Michele Capitani – ma al di là di questo nel mandato dobbiamo immmaginare il futuro della città, per ottenere un tangibile riscontro per i cittadini”
“Il bilancio è positivo – aggiunge l’assessore alla mobilità Enrico Tucci – ci siamo messi subito a lavorare su problemi concreti, facendo dei passi in avanti per una città che abbiamo ereditato un piuttosto disordinata. L’anno prossimo faremo ulteriori passi in avanti sulla mobilità e il traffico, rivisiteremo la ztl per presentare un piano di riassetto del 2025 e faremo moltre altre cose, inerenti a decoro e regole”.
“Stiamo affrontando il problema rifiuti, non di facile risoluzione – evidenzia l’assessore a decoro e ambiente Barbara Magi – in cantiere c’è la sostituzione dei cassonetti, ci vorrà un anno, anche se Sei Toscana si dimostrasse disponibile a farlo prima c’è tutto il lavoro degli uffici per predisporre le piazzole per le isole ecologiche”.
“Dovremo fare il necessario per rispettare termini e tempi per i lavori – conclude l’assessore al bilancio Riccardo Pagni – il bilancio generale del Comune a noi pare positivo”.