Siena, grande successo per il XVII Raduno "Memorial David Soldatini" del Vespa Club Siena

Il Vespa Club Siena ha celebrato il suo Raduno Estivo tra passione e amicizia

Di Redazione | 19 Luglio 2025 alle 18:30

Siena, grande successo per il XVII Raduno "Memorial David Soldatini" del Vespa Club Siena

Domenica 13 luglio 2025 si è svolto il consueto Raduno Estivo del Vespa Club Siena con il Patrocinio del Comune di Siena e del Comune di Sovicille, che meritano un caloroso ringraziamento.

La partenza dalla Fortezza della città di Siena, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, ha visto la partecipazione di quasi 200 persone con le loro vespe e ben 21 Vespa Club provenienti da tutta Italia (un club anche dal Belgio); 10 le sponsorship: (Pianigiani Rottami, AGA Soccorso, Arredi Martelli, Assimedia, BCC banca centro, Begnardi vini, Svitol, Livingstone Group, Rabissi e Pepi, Ristorante da Michele).

I vespisti, dopo il ritrovo in Fortezza, sono partiti alle volte di Sovicille tra pievi, castelli e monasteri. Dopo una sosta conviviale e per rifocillarsi alla Tinaia del Centro Civico del Comune di Sovicille, i vespisti sono ripartiti verso il Centro storico della città di Siena con passaggio nella amata Piazza del Campo.

La conclusione del viaggio è stata in P.za del Mercato sotto il “Tartarugone“, struttura che grazie al “beneplacet” del Comune di Siena ha ospitato un lauto pranzo preparato dal Ristorante “da Michele”.

Come consueto sono state premiate tutte le donne che hanno partecipato guidando la mitica vespa, oltre a tutti i Vespa Club presenti. Ai premi hanno contribuito anche Lorenzoni caffè, Az. Agr. San Giorgio a Lapi, Az. Agr. Bagno a Sorra, Az, Agr. Coveri Stefano, Podere Ristoro Bio, Il Magnifico, Begnardi, Rabissi e Pepi.

Una bella giornata nell’ottica dell’inclusione e dell’amicizia. Ancora una volta i Raduni del Vespa Club Siena vogliono rafforzare alcuni dei valori più semplici – ma fondamentali – della vita: Relazioni Umane Leali, Sorrisi, Convivialità, Valorizzazione e Conoscenza del territorio Senese e del suo patrimonio artistico/culturale.



Articoli correlati