Il ministro Salvini cambia "strada", lunedì sopralluogo sulla Siena-Grosseto

Matteo Salvini sarà a Siena anche per sostenere la candidata sindaca del centrodestra Nicoletta Fabio, che incontrerà nel pomeriggio

Di Redazione | 15 Aprile 2023 alle 21:00

Il ministro Salvini cambia "strada", lunedì sopralluogo sulla Siena-Grosseto

Lunedì alle ore 16 si svolgerà un sopralluogo tecnico per i lavori del lotto 9 della E78 Grosseto-Siena, tra Iesa e San Rocco a Pilli, alla presenza del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini.

In un primo momento era stato comunicato un sopralluogo del ministro al cantiere sulla Cassia e si era anche pensato che sarebbe stata l’occasione per annunciare l’ultimo finanziamento del governo per il completamento del tratto Monteroni-Monsindoli. Salvini però, non sappiamo perchè, ha cambiato idea, o meglio strada, scegliendo come obiettivo la Siena-Grosseto.

Ad accogliere il ministro Salvini ci saranno il Sindaco di Sovicille, Giuseppe Gugliotti; il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani; il Presidente della Provincia di Siena, David Bussagli; il Prefetto di Siena, Matilde Pirrera; il Commissario Straordinario di Governo, Massimo Simonini, e il Responsabile della Struttura Territoriale Anas Toscana, Stefano Liani.

Salvini sarà a Siena anche per sostenere la candidatura a sindaca della candidata del centrodestra Nicoletta Fabio, come già aveva fatto nel 2018 per l’allora candidato sindaco Luigi De Mossi. Poi parteciperà anche ad un incontro pubblico in programma nella sede senese della Lega, in Viale Sardegna.



Articoli correlati