Siena, i Consiglieri comunali disertano la seduta alla ripresa: assemblea cittadina sciolta anzitempo

Si scioglie anzitempo la seduta. Tra le assenze spicca buona parte della maggioranza, all'ordine del giorno mancava solo la mozione di Fabio Pacciani

Di Redazione | 5 Marzo 2024 alle 15:34

Finale insolito quello del Consiglio Comunale odierno di Siena, l’assemblea cittadina si è conclusa anzitempo a causa della mancanza del numero legale di consiglieri, a disertare la presenza tra i banchi la gran parte della maggioranza. Rispetto all’ordine del giorno restava da discutere solo la mozione del consigliere del Gruppo Misto, Fabio Pacciani, sul sostegno e l’adesione del comune di Siena alla comunità energetica rinnovabile “SienaEnergie”.

Il presidente del Consiglio Comunale, Davide Ciacci, ha effettuato il primo appello poco prima delle ore 15 ma i consiglieri di maggioranza non erano abbastanza per procedere. Come da regolamento per l’articolo 68 comma 3, sono stati concessi altri 15 minuti di tempo prima di un secondo appello che però ha avuto lo stesso esito.

L’assemblea cittadina si è quindi sciolta prematuramente, non senza qualche attimo di imbarazzo per l’accaduto. In aula per la maggioranza erano presenti: Davide Ciacci (Presidente del Consiglio Comunale), Nicoletta Fabio (Sindaco di Siena), Bernardo Maggiorelli, Pierluigi De Angelis, Monica Crociani, Leonardo Pucci, Silvia Armini, Michele Cortonesi, Francesca Cesareo. Per la minoranza: Gianluca Marzucchi. Fabio Pacciani, Anna Ferretti, Gabriella Piccinni, Alessandro Masi.



Articoli correlati