Anche i lavoratori di Beko Siena in Piazza del Campo in occasione della Strade Bianche 2025, il cui traguardo è previsto proprio nel cuore della città del Palio.
Gli operai sono scesi in piazza, con le tradizionali pettorine e gli striscioni, per fare sentire nuovamente la loro voce e presenza, con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione sulla vicenda.
Daniela Miniero, segretaria Fiom Cgil Siena: “Questo è un modo per denunciare l’ingiustizia sociale che stanno vivendo i lavoratori e pensiamo sia un buon modo, essendo una vetrina internazionale, per portar l’attenzione su quanto sta facendo una multinazionale a 299 dipendenti. I lavoratori sono qui con dignità, in maniera composta e corretta. Tutto il contrario di quello che stanno facendo la multinazionale e chi li doveva tutelare dalla multinazionale”
Massimo Martini, segretario generale Uilm Uil Siena: “Questo è un evento visto in tutto il mondo e noi vogliamo portare la nostra vertenza ad alto livello dal punto di vista mediatico. Come diciamo sempre questa è la vertenza di Siena, della Toscana e dell’Italia. Noi vogliamo essere contestualizzati in questa festa, siamo tifosi, non siamo qui per fare azioni improprie ma per testimoniare il nostro disagio.
