E’ partito questa mattina il camion della missione promossa da Siena Ideale che raggiungerà Ternopil (Ucraina) per consegnare il carico di prodotti alimentari e di medicinali.
L’associazione si è messa in contatto con Don Turkot Taras, cappellano della comunità dei fedeli cattolici ucraini di Siena, per mettere a disposizione delle vittime un carico di prodotti alimentari e di medicinali per sostenerli nei loro bisogni più urgenti. Siena Ideale e Don T.Taras hanno fatto appello alla generosità della società cooperativa Etruria Retail master franchisee Carrefour per la Toscana, che ha donato prodotti alimentari per adulti, mentre il Circolo Dipendenti del gruppo stesso ha donato prodotti per l’infanzia. Altri, invece hanno messo a disposizione di Siena Ideale prodotti farmaceutici.
La partenza è stata preceduta dalla benedizione da parte di Taras Turkot in qualità di Cappellano della comunità ucraina dì Siena. Il viaggio della solidarietà organizzato dall’associazione Siena Ideale si avvale per gli aspetti logistici della collaborazione di Taxi-Merci Senesi.
“La nostra associazione – spiega a Siena Tv il presidente di Siena Ideale Alfredo Monaci – è stata vicina a quelli che sono i bisogni delle famiglie più disagiate e in difficoltà, non potevamo non essere sensibili in modo attivo e fattivo, organizzando un viaggio non facilissimo. Ringrazio chi ha collaborato al progetto, tra cui cui Carrefour, Vismederi, Travertini Paradiso e Confesercenti e altri soggetti che hanno preferito restare anonimi”.