Siena, il mitico "Robertino" a 85 anni serve l'aperitivo agli Amici della Pinacoteca

Dopo il concerto natalizio nel cortile del museo, il leggendario barman del Nannini ha preparato e servito l'aperitivo a 60 persone

Di Redazione | 21 Dicembre 2023 alle 8:00

Siena, il mitico "Robertino" a 85 anni serve l'aperitivo agli Amici della Pinacoteca

Le primavere sono 85 ma il sorriso, l’eleganza e la maestria dietro il bancone restano intatte.

Parliamo del mitico “Robertino”, al secolo Roberto Burroni, il leggendario barman del Nannini Conca d’Oro, che ieri sera, dopo il bel concerto natalizio dell’associazione Amici della Pinacoteca di Siena nel cortile del museo, eseguito dagli artisti del Conservatorio Franci, ha preparato e servito l’aperitivo a 60 persone, tra soci e sostenitori, dell’attivissima realtà che lavora in supporto al Museo Statale senese.

Robertino, per una vita dietro il bancone del Nannini a preparare cocktail per generazioni di senesi e non solo, apprezzato da tutti per l’innata professionalità, classe e simpatia, si è prestato ad 85 anni ad indossare l’elegante divisa da barman e ad allietare i presenti, proponendo gli squisiti aperitivi che hanno contraddistinto tutta la sua lunga carriera.



Articoli correlati