Siena, in arrivo le telecamere alle piscine di Piazza Amendola

Più sicurezza e deterrenza, Comune estende la rete degli occhi elettronici in 4 nuove location, tra cui le piscine di Piazza Amendola, prese di mira dai vandali, e Piazza del Sale

Di Redazione | 2 Gennaio 2024 alle 16:30

Siena, in arrivo le telecamere alle piscine di Piazza Amendola

Altri 12mila euro da investire in sicurezza. È la cifra messa in campo dal Comune di Siena per ampliare ed estendere la rete degli occhi elettronici della videosorveglianza, grazie a 4 nuove location dove installare le telecamere, operazione che sarà appannaggio del Consorzio Terrecablate. Ovvero Sant’Andrea in Montecchio, le piscine di Piazza Amendola, Piazza del Sale e Piccolomini/Luglie.

L’utilizzo di sistemi di videosorveglianza rappresenta un’efficace forma di difesa passiva, controllo e deterrenza di fenomeni criminosi e vandalici, uno strumento attivo di protezione civile e di monitoraggio dei fattori di criticità per la viabilità. Particolarmente strategiche saranno le nuove telecamere alle piscine di Piazza Amendola, che in attesa di ristrutturazione e riapertura, da tempo sono state prese di mira dai vandali. Presto, grazie ai nuovi occhi elettronici, sará possibile pizzicare chi si diverte a compiere accessi abusivi alla struttura.



Articoli correlati