Si è svolta a Siena sabato scorso l’inaugurazione del nuovo circolo ACLI “Il Grottino”, che ha sede in via dei Gazzani n.5.
All’evento hanno preso parte diverse autorità e rappresentanti delle istituzioni:
- la Presidente provinciale ACLI Siena, Marta Guerrini;
- il Vicepresidente ACLI Siena, Giovanni Padrini;
- la Presidente regionale ACLI Toscana, Elena Pampana;
- il Vicepresidente del CNCRI, Petru Scurtu, che ha illustrato i servizi offerti dal Coordinamento;
- Sua Eminenza il Cardinale Augusto Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, che ha portato un breve saluto;
- Enrico Gabbrielli, giovane in Servizio Civile ACLI, che ha presentato una ricerca storica sulla casatorre dei Gazzani e sulla ex chiesa di Santo Stefano.
- l’Assessore ai Servizi Sociali, Famiglia e Politiche della Casa, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Volontariato e Terzo Settore, Micaela Papi, in silenzio elettorale;

Il momento simbolico del taglio del nastro è stato affidato alla Presidente provinciale Marta Guerrini, al Vicepresidente Giovanni Padrini e agli undici ragazzi del Servizio Civile ACLI in carica quest’anno.
L’inaugurazione si è svolta in un clima di grande partecipazione e vicinanza, con un’ampia presenza di cittadini, volontari e soci. Dopo gli interventi ufficiali, i partecipanti hanno condiviso un rinfresco e un pomeriggio all’insegna della convivialità.
Questo evento segna l’apertura ufficiale di questo nuovo circolo rivolto a tutta la cittadinanza.
