Siena, la Befana della Guardia di Finanza porta sorrisi e allegria ai piccoli pazienti delle Scotte

Una piacevole sorpresa per i bambini e le bambine ricoverati a Le Scotte, grazie alla Befana della Guardia di Finanza che ha portato gioia, regali e una sorpresa speciale a quattro zampe

Di Redazione | 12 Gennaio 2026 alle 20:00

Una piacevole sorpresa per i bambini e le bambine che si trovano all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese: la Befana della Guardia di Finanza ha fatto visita ai piccoli pazienti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, portando con sé un carico di gioia, regali e una sorpresa speciale a quattro zampe.

L’iniziativa, che ha coinvolto i bambini del Dipartimento della Donna e dei Bambini e della Neuropsichiatria Infantile, ha visto la partecipazione attiva degli uomini e delle donne della Guardia di Finanza di Siena. La delegazione, guidata dal maggiore Nicola Coletta, comandante del Gruppo Siena, in rappresentanza del comando provinciale, diretto dal colonnello Pietro Sorbello, ha consegnato le tradizionali calze della Befana insieme a gadget esclusivi della GdF, trasformando una mattinata in corsia in un momento di festa. Come tradizione, il momento più emozionante è stato l’incontro con le Unità Cinofile di Livorno e Pisa che, con la partecipazione dei cani Giambo e Malibù, hanno mostrato le grandi abilità dei due labrador impegnati con la GdF nelle operazioni speciali e nei controlli effettuati nei caselli autostradali, porti e aeroporti.

Per l’Aou Senese presenti il direttore generale Antonio Barretta, la direttrice sanitaria Maria De Marco e numerosi professionisti del Dipartimento della Donna e dei Bambini.

 



Articoli correlati