Siena, la filiera del wedding si incontra a Villa Cavaglioni

Si è svolta sabato una serata che ha coinvolto oltre 100 operatori del settore wedding ed eventi provenienti da tutta la Toscana

Di Redazione | 16 Febbraio 2025 alle 18:30

Siena, la filiera del wedding si incontra a Villa Cavaglioni

Una serata riservata agli operatori del settore wedding ed eventi provenienti da tutta la Toscana. E’ quella che si è svolta sabato a Villa Cavaglioni, residenza storica della famiglia Cinughi de’ Pazzi, immersa nel verde della campagna intorno a San Rocco a Pilli, una location elegante ed unica per la celebrazione delle cerimonie nuziali.

Un evento studiato con una formula nuova: non una fiera, non incontri al desk, ma un “party”, durante il quale una selezione di fornitori di Siena hanno mostrato i loro servizi: dall’allestimento delle luci e dei fiori, ai cocktails, al catering, ai vini, passando per artisti e performer. Diverse aziende e produttori che si sono presentati, in un modo più dinamico e divertente per fare affari.

“Sono veramente felice del successo dell’iniziativa, che ha coinvolto più di 100 operatori provenienti da  tutta la Toscana – commenta l’organizzatore Emanuele Fumi Cambi Gado -. Questo nuovo format del ‘b2b’ nel mondo degli eventi è il modo migliore per fare business. Gli operatori possono apprezzare al meglio il lavoro dei fornitori testando i loro servizi e quindi divertendosi. La selezione delle migliori aziende e i professionisti hanno reso gli incontri con gli addetti di settore emozionanti”.

Quello del wedding è un settore in continua evoluzione e decisa crescita anche nel suo indotto turistico, con la Toscana che si conferma la regione leader del mercato nazionale e quello di Siena uno dei territori preferiti. Riuscire ad organizzare una ‘filiera dell’offerta’ come si è fatto nell’incontro a Villa Cavaglioni è senz’altro una scelta vincente.



Articoli correlati