Siena, l’assessore allo sport Lorenzo Lorè incontra i judoka del Cus

L'assessore si è congratulato con gli atleti per i prestigiosi risultati conquistati nella stagione sportiva 2024-2025

Di Redazione | 21 Luglio 2025 alle 17:30

Siena, l’assessore allo sport Lorenzo Lorè incontra i judoka del Cus

L’assessore allo sport del Comune di Siena, Lorenzo Lorè, ha accolto oggi nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico una delegazione di atleti del Cus Siena – Sezione Judo, per congratularsi dei prestigiosi risultati conquistati nella stagione sportiva 2024-2025.

All’incontro era presente anche il presidente del Cus Siena, Prof. Giuseppe Gotti, che ha illustrato l’attività svolta dagli atleti durante l’anno agonistico e i traguardi raggiunti in campo nazionale ed europeo.

Tra i judoka ricevuti dall’assessore spiccano Daniele Gabbriellini, Elia Domenichini e Yuri Ferretti, campioni italiani e medaglia d’argento ai campionati europei. Con loro anche Francesco Cosentino e Andrea Giannettoni, argento ai campionati italiani e settimi nella rassegna continentale. Presente inoltre Riccardo Pinto, fresco campione italiano, insieme alle sorelle Emma e Gaia Nastasi, bronzo al campionato italiano. Hanno partecipato all’incontro anche Adelaide Sassetti e Alvise Gallo, quinti classificati ai campionati italiani.

L’assessore Lorè ha espresso vivo orgoglio per i risultati ottenuti, sottolineando l’importanza del judo e dello sport universitario come esempio di impegno, disciplina e spirito di squadra per tutta la comunità senese.

Il presidente Gotti ha infine ringraziato l’amministrazione comunale per la vicinanza e il supporto, ribadendo l’impegno del Cus Siena nel promuovere lo sport giovanile e la crescita dei propri atleti, dentro e fuori dal tatami.



Articoli correlati