Siena: lavori in corso e asfaltature, ma dimenticando i rifiuti

In via Biagio di Montluc, chiusa al traffico per i lavori, i cassonetti ormai sono stracolmi e i rifiuti si trovano anche a bordo strada

Di Redazione | 22 Luglio 2021 alle 15:33

Siena: lavori in corso e asfaltature, ma dimenticando i rifiuti

Sono iniziati lunedì 19 Luglio scorso una serie di cantieri che interessano numerose strade cittadine di Siena. I lavori di asfaltatura riguardano l’area di Porta Camollia e quella della Fortezza Medicea. Interventi sicuramente di grande importanza per migliorare la viabilità e la sicurezza delle strade limitrofe al centro, ma che stanno creando non pochi disagi ai cittadini.

Dieci giorni di chiusura al traffico, considerando anche che chi deve raggiungere il centro deve necessariamente utilizzare certi percorsi, sono sicuramente molti, ma l’aspetto che più fa infuriare i residenti e i cittadini è quello legato alla raccolta dei rifiuti. Come si vede dalle immagini i cassonetti ormai sono stracolmi e i rifiuti si trovano anche a bordo strada. Strada che essendo chiusa, lo è evidentemente anche per i mezzi della Sei Toscana?

Via Biagio di Montluc, tra l’altro, è spesso teatro di incidenti stradali causati dalla velocità sostenuta delle auto che mette a rischio l’incolumità dei pedoni, come successo lo scorso Maggio quando un’auto ha sbandato buttando giù i paletti che si trovano a bordo strada, rischiando di investire un ragazzo che si trovava a pochi metri di distanza.

L’auspicio di cittadini e residenti quindi è che i lunghi tempi previsti non siano soltanto dovuti al fatto che la ditta termina i lavori intorno alle 17 di ogni giorno, ma che questo lasso di tempo venga impiegato a che per installare degli attraversamenti pedonali rialzati cosi da limitare la velocità delle auto, come più volte richiesto da alcuni abitanti della zona.



Articoli correlati