Siena, lavori in via della Stufa Secca: stop al traffico dal 18 al 25 febbraio

Possibili variazioni al capolinea del trasporto pubblico in piazza Bargagli Petrucci

Di Redazione | 16 Febbraio 2026 alle 13:00

Siena, lavori in via della Stufa Secca: stop al traffico dal 18 al 25 febbraio

Scattano modifiche temporanee alla circolazione in via della Stufa Secca e nelle aree limitrofe per consentire lavori di costruzione e messa in esercizio di un elettrodotto interrato a bassa tensione. Le nuove disposizioni saranno in vigore dalle ore 9 di mercoledì 18 febbraio fino alle ore 17 di mercoledì 25 febbraio, come stabilito da un’ordinanza del Comune di Siena.

Il provvedimento prevede, nel tratto compreso tra il civico 42 e via Garibaldi, il divieto di fermata su entrambi i lati – ad eccezione dei mezzi impegnati nei lavori – e il divieto di transito veicolare sia in uscita per tutti i veicoli sia in ingresso per quelli del trasporto pubblico locale.

Tra piazza Fabio Bargagli Petrucci e il civico 42 la strada sarà senza sfondo, con divieto di transito. I veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse nel tratto precedente il cantiere potranno transitare fino alla chiusura materiale (altezza civico 42) a senso unico alternato, con precedenza per i mezzi nella direttrice normalmente consentita, con ingresso e uscita dall’intersezione con piazza Fabio Bargagli Petrucci.

Modifiche anche in piazza Bargagli Petrucci e via dell’Abbadia

In piazza Fabio Bargagli Petrucci, all’intersezione con via di Vallerozzi in direzione via della Stufa Secca, sarà istituita una strada senza sfondo; all’interno della piazza scatterà il divieto di transito, con accesso consentito ai soli autorizzati diretti ad abitazioni o autorimesse, anche in questo caso con senso unico alternato.

All’intersezione con via di Vallerozzi, per i veicoli in uscita dalla piazza, sarà obbligatoria la svolta a sinistra verso via di Vallerozzi nel normale senso di marcia discendente, con obbligo di precedenza ai mezzi provenienti da via dell’Abbadia.

Per chi proviene da via dell’Abbadia, all’intersezione con via di Vallerozzi scatterà l’obbligo di svolta a destra con percorso via di Vallerozzi, via del Pian d’Ovile e via Garibaldi, ad eccezione dei veicoli diretti esclusivamente in piazza Fabio Bargagli Petrucci o nel tratto interessato dai lavori in via della Stufa Secca.

Il capolinea del trasporto pubblico locale di piazza Fabio Bargagli Petrucci potrà essere rimodulato dal gestore del servizio e spostato in via Garibaldi o in piazza del Sale.

Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare i canali ufficiali del Comune di Siena, compreso il canale Whatsapp dell’amministrazione.



Articoli correlati