Siena, l'ex fantino Bastiano: "Ci sono regole non scritte che andrebbero rispettate"

"Tra i canapi ci vuole buon senso, non si può trascendere da quelle che sono le regole"

Di Simona Sassetti | 17 Agosto 2023 alle 8:04

Siena, l'ex fantino Bastiano: "Ci sono regole non scritte che andrebbero rispettate"

“Che c’era una situazione tesa lo avevamo visto anche durante le prove. Hanno perso il Palio la Giraffa e la Pantera, Palii già vinti, ma il Palio è questo. Il Palio ti riserva sempre grandi sorprese”. Così l’ex fantino Silvano Vigni, detto Bastiano ha commentato la Carriera del 16 agosto, durante la trasmissione”Il Palio il giorno dopo“.

Sui fantini afferma: “Ci sono delle regole non scritte che andrebbero rispettate, sennò rischiamo di porgere il fianco ai nostri detrattori sempre di più. Tra i canapi ci vuole buon senso, non si può trascendere da quelle che sono le regole. Però escono bene in molti, qualcuno con il posto al canape che aveva doveva fare un Palio diverso, la Tartuca con il primo posto al canape non l’abbiamo vista, la Chiocciola ha cambiato strategia durante la mossa”.

Sui debutti Bastiano afferma: “questi ragazzi non hanno il supporto delle corse, non ci sono corse che li fanno crescere, ci vorrebbero anche dei dirigenti lungimiranti che investono qualche euro sui ragazzi”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati