“A breve faremo l’intervento degli interventi, cioè il restauro della copia di Fonte Gaia che è in Piazza del Campo. Il comune ha già deliberato 15 giorni fa uno stanziamento di soldi. Sarà un intervento complesso, sia perchè la fonte è un’opera di grandi dimensioni, sia perchè avremo addosso gli occhi del mondo
Così Giannetto Marchettini, presidente della Scuola Edile di Siena ha annunciato, ai microfoni di Siena Tv, l’importante intervento di restauro in programma, che vedrà appunto come protagonista Fonte Gaia.
Prosegue così l’impegno della scuola edile che già in questi giorni sarà impegnata nel Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico per il restauro dei pannelli frontali dei palchi storici del Palio di Siena.
L’intervento si inserisce nella strategia, grazie ai fondi ERASMUS+, della vasta collaborazione della Scuola Edile di Siena con altri enti di formazione europei. Giovedì 11 maggio è in programma una diretta streaming con il salone del restauro di Ferrara.
L’intervista integrale andrà in onda domani sera alle 22:45 durante la trasmissione “Aspettando il Palio”, condotta da Veronica Costa.