Dopo lunghi giorni di apprensione, forse, i proprietari del cane avvelenato dopo una passeggiata a Ravacciano possono tirare un sospiro di sollievo. Le sue condizioni infatti sembrano in miglioramento grazie a una nuova terapia per il fegato predisposta dai veterinari che lo hanno preso in cura. “La strada è lunga ma sembra che il nostro guerriero ce la sta mettendo tutta” spiega la padrona.
Rex, un meticcio di taglia grande di 5 anni, ha rischiato la vita alcuni giorni fa appunto durante la consueta giratina con la padrona. Entrato a contatto con qualche sostanza tossica, non da escludere una spugna fritta o un boccone avvelenato, ha subìto dei danni a fegato, milza, stomaco e intestino.
Una disavventura purtroppo non rara e infatti la signora nel raccontare quanto accaduto ha voluto avvertire gli altri padroni di cani e cittadini dei potenziali pericoli che corrono nella zona. “Per chi ha animali che porta fuori a Ravacciano mi raccomando occhio a tutto e in caso fate sapere, spargete la voce e state molto attenti soprattutto nelle siepi”.
Infine un messaggio indiretto a chi potrebbe aver provocato l’avvelenamento: “Abbiamo fatto denuncia contro ignoti, le telecamere a Ravacciano ci sono. E’ facile prendersela con un esserino che non ha colpe di niente e davanti a queste cose non può difendersi”.