Siena, Mps Tenimenti verso la cessione, Fai Cisl: "Chiediamo un incontro per conoscere futuro azienda"

Una quindicina i dipendenti delle Tenute Poggio Bonelli a Castelnuovo Berardenga che adesso temono la cessione separata delle varie componenti dell'azienda

Di Redazione | 12 Aprile 2023 alle 18:00

Mps Tenimenti verso la cessione. Banca Monte dei Paschi avrebbe già avviato delle trattative per le tenute di Poggio Bonelli a Castelnuovo Berardenga. Le tenute dal 2015 sono sotto la gestione di agriconsulting che ha un accordo fino al 30 maggio di quest’anno e la cessione, in teoria, può avvenire entro la fine del 2024 come riportato dal fascicolo del bilancio. Una quindicina i dipendenti che adesso temono la cessione separata delle varie componenti di Poggio Bonelli: vale a dire l’agriturismo, la cantina, i vigneti, i beni immobili e seminativi. Una situazione monitorata attentamente dalla cisl di siena che a più riprese ha chiesto un incontro alla società per comprendere quale possa essere il futuro dell’azienda e dei lavoratori. Richiesta fino ad oggi rimasta però inascoltata.

“C’è preoccupazione tra i lavoratori – conferma a Siena Tv Roberto Coppola, di Fai Cisl Siena – chiediamo fortemente un tavolo di lavoro per conoscere gli sviluppi, al momento non abbiamo risposte su possibili incontri. Sono 15 persone che rischiano di trovare una gestione differente dalla attuale, senza conoscere le prospettive future. Chiederemo garanzie occupazionali alla nuova proprietà”.

 



Articoli correlati