L’avventura nel mondo dei liquori di quattro giovani senesi, iniziata con il successo del “Citto Gin”, si espande. Davide Micheli, Simone Fantoni, Giacomo Lodovici e Ugo Venturini presenteranno i loro nuovi distillati, “Il Vermouth del Citto” e “Il mi’ Citto Bitter”, che vanno a completare la linea interamente ideata e realizzata nel territorio.
Un esempio di intraprendenza e impegno imprenditoriale di giovani senesi che con grande lungimiranza hanno deciso di mettersi in gioco valorizzando sia dei nuovi prodotti sia il proprio territorio.
Infatti i nuovi prodotti si distinguono per un forte legame con il territorio unito a riferimenti alla tradizione italiana: Il Bitter combina erbe fresche e spezie calde, richiamando l’urbanità milanese pur mantenendo un’anima autentica e conviviale senese. Il Vermouth unisce idealmente Siena e Torino, nascendo da un blend di Sangiovese toscano e botaniche tipiche piemontesi.
Le etichette, realizzate dall’artista Giada Varricchio, celano la loro storia dietro il colore del distillato, un dettaglio che rende omaggio alla creatività locale. L’iniziativa di questi quattro ragazzi non è solo imprenditoriale, ma si pone l’obiettivo di raccontare l’identità senese attraverso un’originale rivisitazione del mondo della miscelazione.