Siena, Nicoletta della Corte omaggia De André e Conte

Nicoletta della Corte si esibirà alla Fortezza Medicea di Siena con lo spettacolo "Così lontani, così vicini". L'evento, in programma alle 21:15 questa sera 11 agosto, è un omaggio a due grandi della musica italiana: Fabrizio De André e Paolo Conte.

Di Redazione | 11 Agosto 2025 alle 12:18

Nicoletta della Corte si esibirà alla Fortezza Medicea di Siena con lo spettacolo “Così lontani, così vicini“. L’evento, in programma alle 21:15 questa sera 11 agosto, è un omaggio a due grandi della musica italiana: Fabrizio De André e Paolo Conte.

L’artista sarà accompagnata da Primiano Di Biase al pianoforte, Giuseppe Salvaggio al contrabbasso e Giovanni Locascio alle percussioni. L’evento fa parte della rassegna “Sboccia l’Estate in Fortezza“, curata da Vincenzo Bocciarelli.

 

Una serata magica, sotto le stelle, nella Fortezza Medicea di Siena, nei giorni in cui Siena è ancora più bella, i giorni di Palio. Nicoletta della Corte canta e interpreta due giganti della musica italiana: Fabrizio de Andrè e Paolo Conte, tra emozione e poesia. Ci sono dunque tutti i presupposti per una serata emozionante con la poliedrica artista Nicoletta della Corte, cantante, attrice e personaggio televisivo al fianco di Renzo Arbore nello storico programma “Indietro tutta“.



Articoli correlati