Siena: "Nostra Aetate", cardinale Lojudice, rabbino Piperno e Imam Elzir a confronto

L'iniziativa è promossa dai Servizi per l'Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell'arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza

Di Redazione | 24 Novembre 2025 alle 17:00

Siena: "Nostra Aetate", cardinale Lojudice, rabbino Piperno e Imam Elzir a confronto

Mercoledì prossimo, 26 novembre 2025, alle ore 18, presso Palazzo Piccolomini in via Banchi di Sotto, 81 a Siena, si terrà l’incontro sulla “Nostra Aetate 1965-2025“. A 60 anni dalla pubblicazione di questo importantissimo documento del Concilio Ecumenico Vaticano II si confronteranno il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, Gadi Piperno, Rabbino Capo di Firenze, Izzedin Elzir, Imam della comunità di Firenze. Coordina il diacono, Renato Rossi.

L’iniziativa è promossa dai Servizi per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza.

 



Articoli correlati