Accantonate le finali regionali estive, svoltesi a Livorno dal 15 al 19 luglio, che hanno visto la partecipazione di ben 17 atleti impegnati in 55 gare individuali e 5 staffette, con numerosi primati personali, Siena Nuoto guarda ora alla fase conclusiva della stagione: il Campionato Nazionale di Categoria in vasca lunga, in programma a Chianciano Terme dal 1° al 9 agosto.
A rappresentare la società saranno Biancamaria Barontini e Michele Calafiore, con un totale di cinque iscrizioni: per Barontini, 200 dorso, 200 stile libero e 200 misti; per Calafiore, 100 e 200 rana. Sabato scorso, 26 luglio, il gruppo ha preso parte anche alla prova di Mezzo Fondo in acque libere, disputata nel suggestivo Golfo di Baratti. Gli atleti agonisti e master bianconeri si sono cimentati nella competizione di fondo, distinguendosi in un evento che ha contato ben 250 partecipanti.

La squadra impegnata alla mezzo fondo di Baratti
“Complessivamente siamo molto soddisfatti della stagione che si avvia alla conclusione. Ottime le finali regionali estive in vasca lunga. Molto interessante anche l’esperienza a Baratti: nuotare in acque libere non può che favorire la crescita agonistica dei nostri ragazzi, offrendo nuovi stimoli e ulteriori occasioni per alimentare la passione per il nuoto”, è il commento del presidente Joseph Calafiore, che aggiunge: “Attendiamo con fiducia – e con la consapevolezza dell’ottimo lavoro svolto finora – il Campionato Italiano in lunga a Chianciano. Dopo, ci sarà una meritata pausa estiva, prima di riprendere le attività l’8 settembre.”